UAE Team Emirates, Fabio Aru ottimista sulla ripresa: “Mi mantengo sul 70-80% della forma. Dovrò solo farmi trovare pronto”
Fabio Aru è forse uno dei corridori italiani più danneggiati dal blocco delle corse. Lo scalatore di Villacidro dell’UAE Team Emirates era pronto a rilanciarsi dopo anni di delusioni, sia per dimostrare di meritarsi un contratto per il 2021, sia per dare un nuovo impulso dal punto di vista dei risultati. Attualmente si trova in Svizzera, dove risiede abitualmente al pari di molti suoi colleghi, e sta provando ad allenarsi il più possibile al fine di farsi trovare pronto quando si tornerà a correre, tra rulli palestra e uscite in bici “tre volte alla settimana” visto che da quelle parti è consentito con le dovute precauzioni.
“Mi sto mantenendo in forma in modo che quando ci sarà un calendario, forse a luglio, più definito programmeremo. Ora mi mantengo sul 70-80% della forma in modo che posso andare al top in poco tempo” confida alla testata cagliaritana Centotrentuno, aggiungendo che il Tour de France potrebbe rimanere il fulcro della sua stagione: “Sarebbe un bell’obiettivo, anche perché ci sarebbero i Mondiali forse subito dopo”.
Questa stagione potrebbe quindi mettere le basi per un 2021 Olimpico: “A Tokyo ci sarà un percorso molto duro, l’unica cosa da fare è andare forte per poter essere presenti” ammette con semplicità. A differenza ad esempio di Alejandro Valverde, che resta pessimista, lui è ottimista riguardo alla ripresa delle corse: “Sono convinto che il lavoro fatto a inizio anno servirà dopo, ora dovrò solo farmi trovare pronto” afferma in merito.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |